Home > Recensioni > Lava Xolo Q600: indiano, low cost e con buone caratteristiche tecniche

Lava Xolo Q600: indiano, low cost e con buone caratteristiche tecniche

lava xolo q600

lava xolo q600Stai cercando uno smartphone economico dalle buone prestazioni? Hai un budget ben definito e non riesci a trovare niente che ti soddisfa? Prova a dare un occhiata al nuovo Xolo Q600 e forse avrai trovato lo smartphone adatto alle tue esigenze!

Questo dispositivo mobile viene prodotto dall‘azienda Lava, con sede in India. Lava non è un nome che risulterà nuovo a coloro che cercano sempre le migliori offerte nel mondo della tecnologia, sono infatti conosciuti per la loro disponibilità nell’offrire smartphone a prezzi davvero a ribasso, adatti davvero a tutte le persone!

Xolo Q600 ha un CPU quad-core Mediatek 6589M mentre il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Una delle doti che sicuramente colpirà l’occhio di colui che è alla ricerca di un buono smartphone economico è la possibilità di monitorare da lontano il proprio Xolo Q600. Se ad esempio lo perdete o vi viene rubato, potrete rintracciarlo in meno che non si dica!

Ma vediamo qualche altro dato tecnico. Xolo Q600 ha una fotocamera posteriore di 5 mega pixel e una anteriore di 0.3 mega pixel che riproduce le immagini su un display di 4.5 pollici. Come scheda grafica invece abbiamo Power  VR SGX544. La risoluzione grafica è di 854 x 480.

È un dual-sim (cioè può contenere due schede in contemporanea) ed ha una memoria interna di 4GB. Può essere questo un fattore negativo, ma se pensiamo che ormai tutti gli smartphone permettono di espandere la memoria tramite le microSD, possiamo sorvolare il problema e andare alla parte saliente di Xolo Q600.

Se volete acquistarlo, visto che per il momento non è possibile reperirlo ne negozi italiani, potete optare per acquistarlo via internet al prezzo di 100€ o poco meno. Nonostante presenti qualche piccola pecca, come ad esempio la scarsa qualità delle foto e la poca memoria interna, il prezzo e le moltissime altre qualità di Xolo Q600 lo rendono uno smartphone adatto a tutti!