Home > News > L’associazione Tizen accoglie 15 nuovi membri

L’associazione Tizen accoglie 15 nuovi membri

Nelle scorse ore abbiamo appreso che 15 nuovi membri si sono aggiunti all’associazione Tizen. Questa notizia, provenendo a soli 10 giorni dall’inizio del MWC 2014 di Barcellona, potrebbe pre-annunciare qualcosa di importante.

Tizen

Questa situazione pre-annuncia un ottimo futuro per Tizen

Originariamente formata da 36 società, l’associazione Tizen è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tale piattaforma. I nuovi membri includono  AccuWeather, Acrodea, Baidu, CloudStreet, Cyberlightning, DynAgility, Gamevil, Inside Secure, Ixonos, Nomovok, Piceasoft, Red Bend Software, SoftBank Mobile, Sprint e ZTE. Parlando di ZTE, dovrebbe presentare il suo primo dispositivo con sistema operativo Tizen proprio al MWC 2014 di Barcellona, ma l’unica informazione che abbiamo in merito è che sarà mosso da un processore Nvidia Tegra 4.

Samsung sarà la vera protagonista di questa piattaforma

Ma l’evento forse più importante per quanto riguarda questo OS è l’unpacked di Samsung, che si terrà il giorno prima dell’apertura del MWC e dove verranno presentati numerosi dispositivi, fra cui anche uno smartphone con il sistema operativo Tizen. Samsung infatti sembra credere molto in questo progetto e alcuni rumor dicono che esso è dovuto alla volontà di dimostrare a Google che parte del successo che ha ottrenuto con Android è merito suo e se un giorno decidesse di abbandonarlo, Google subirebbe un grave danno.

VIA