Home > News > L’applicazione ufficiale di Facebook per iPad presentata il prossimo 4 ottobre ?

L’applicazione ufficiale di Facebook per iPad presentata il prossimo 4 ottobre ?

Una delle più grandi mancanze lamentate dagli utenti iPad riguarda l'assenza dell'applicazione ufficiale di Facebook. Tale lacuna potrebbe essere colmata a breve.

facebook apple

A riportare l'indiscrezione è il sito Mashable  che avrebbe confermato la presentazione del client ufficiale di Facebook per iPad in occasione dell'evento che Apple avrebbe preparato per introdurre ufficialmente i nuovi dispositivi iOS. Contestualmente all'introduzione della versione per iPad  di Facebook, anche quella per iPhone riceverà un aggiornamento.

Il client per iPad stando alle indiscrezioni sarebbe già pronto da diversi mesi, ma i rapporti non sempre "idilliaci" tra Apple e il colosso dei social network avrebbero impedito una rapida diffusione del client. A fondamento della decisione di accelerare il rilascio dell'applicazione potrebbe figurare la diffusione di Google Plus che, la cui presenza, per quanto inizialmente minimizzata dal Zuckemberg, potrebbe iniziare a sottrarre utenti a Facebook. Precludersi la presenza sul tablet più diffuso del mercato potrebbe non essere quindi un "lusso" che Facebook si potrebbe concedere.

In questi mesi le alternative di terze parti per gestire il noto social network tramite iPad non sono mancate, ma l'arrivo del client ufficiale resta pur sempre una gradita notizia. Non ci resta che attendere l'inizio di ottobre per accertare se le indiscrezioni appena riportate si riveleranno esatte.

Fonte: Mashable via Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Una delle più grandi mancanze lamentate dagli utenti iPad riguarda l’assenza dell’applicazione ufficiale di Facebook. Tale lacuna potrebbe essere colmata a breve.

facebook apple

A riportare l’indiscrezione è il sito Mashable  che avrebbe confermato la presentazione del client ufficiale di Facebook per iPad in occasione dell’evento che Apple avrebbe preparato per introdurre ufficialmente i nuovi dispositivi iOS. Contestualmente all’introduzione della versione per iPad  di Facebook, anche quella per iPhone riceverà un aggiornamento.

Il client per iPad stando alle indiscrezioni sarebbe già pronto da diversi mesi, ma i rapporti non sempre “idilliaci” tra Apple e il colosso dei social network avrebbero impedito una rapida diffusione del client. A fondamento della decisione di accelerare il rilascio dell’applicazione potrebbe figurare la diffusione di Google Plus che, la cui presenza, per quanto inizialmente minimizzata dal Zuckemberg, potrebbe iniziare a sottrarre utenti a Facebook. Precludersi la presenza sul tablet più diffuso del mercato potrebbe non essere quindi un “lusso” che Facebook si potrebbe concedere.

In questi mesi le alternative di terze parti per gestire il noto social network tramite iPad non sono mancate, ma l’arrivo del client ufficiale resta pur sempre una gradita notizia. Non ci resta che attendere l’inizio di ottobre per accertare se le indiscrezioni appena riportate si riveleranno esatte.

Fonte: Mashable via Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: