Home > Android > L’App Store ha generato quasi il doppio delle entrate rispetto al Google Play nel Q3

L’App Store ha generato quasi il doppio delle entrate rispetto al Google Play nel Q3

Il successo che sta avendo l’App Store di Apple di anno in anno è assolutamente incredibile, sia per le casse di Apple che per quelle degli sviluppatori. Pur totalizzando un numero di download di molto inferiore rispetto al Google Play, il suo fatturato è quasi doppio ad ogni rilevazione.

Secondo Sensor Tower, da luglio a settembre, l’App Store ha incassato 12 miliardi di dollari di fatturato in tutto il mondo. Non solo è cresciuto del 23,3% rispetto al terzo trimestre del 2017, ma è anche un dato superiore del 94% rispetto ai 6,2 miliardi di dollari del Google Play Store durante lo stesso periodo di tre mesi.

Per il Play Store, si è trattato di un aumento del 21,5% rispetto al terzo trimestre 2017 lordo. I ricavi totali di $18,2 miliardi tra i due negozi hanno generato un aumento del 22,7% rispetto ai $14,8 miliardi raggiunti insieme nel terzo trimestre del 2017.

Il numero di download di app su iOS e Android durante il terzo trimestre è aumentato del 10,9% anno su anno a 27,1 miliardi a livello globale, rispetto ai 24,4 miliardi di installazioni dello scorso anno.

Google in questo caso ha il vantaggio della grande vendite di dispositivi Android a basso costo nei paesi in via di sviluppo. Grazie anche ad essi, i download di app dal Google Play Store sono stati ben 19,5 miliardi, al di sopra e di molto rispetto ai 7,6 miliardi di app installate dall’App Store.

Venendo alle app, in termini di download escludendo i giochi, WhatsApp è stata il numero uno con Facebook Messenger secondo e Facebook terzo. Instagram ha ottenuto il quinto posto con Snapchat decimo. Insomma, si tratta del solito dominio di Facebook e dei propri servizi che vengono installati da sempre più persone.

VIA  FONTE