Home > News > L”App store” di RIM entro Marzo 2009

L”App store” di RIM entro Marzo 2009

Come si dice, non c'è due senza tre: dopo l'App Store di Apple e l'Android Market di Google, RIM annuncia il BlackBerry Application StoreFront. Anche Research in Motion decide, quindi, di sposare la modalità di diffusione tramite shop virtuale del software destinato ai dispositivi BlackBerry,

Come detto in apertura la shop aprirà i battenti a Marzo del 2009, ma già a partire da Dicembre gli sviluppatori potranno iniziare ad inviare le applicazioni. Gli sviluppatori potranno fissare il prezzo dei prodotti inseriti nello shop e guadagneranno l'80% degli incassi realizzati con la vendita dei loro software. Per le transazioni è stato scelto il circuito di pagamento PayPal.

Contestualmente all'annuncio del BlackBerry Application StoreFront, per il quale è stato approntato un sito che fornisce notizie ed aggiornamenti sullo sviluppo del progetto, è stato presentato il BlackBerry Application Center.

L'Application Center, complemento dello shop virtuale, permetterà di trovare le applicazioni direttamente dal dispositivo mobile.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Come si dice, non c’è due senza tre: dopo l’App Store di Apple e l’Android Market di Google, RIM annuncia il BlackBerry Application StoreFront. Anche Research in Motion decide, quindi, di sposare la modalità di diffusione tramite shop virtuale del software destinato ai dispositivi BlackBerry,

Come detto in apertura la shop aprirà i battenti a Marzo del 2009, ma già a partire da Dicembre gli sviluppatori potranno iniziare ad inviare le applicazioni. Gli sviluppatori potranno fissare il prezzo dei prodotti inseriti nello shop e guadagneranno l’80% degli incassi realizzati con la vendita dei loro software. Per le transazioni è stato scelto il circuito di pagamento PayPal.

Contestualmente all’annuncio del BlackBerry Application StoreFront, per il quale è stato approntato un sito che fornisce notizie ed aggiornamenti sullo sviluppo del progetto, è stato presentato il BlackBerry Application Center.

L’Application Center, complemento dello shop virtuale, permetterà di trovare le applicazioni direttamente dal dispositivo mobile.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: