Home > Apple > L’App Store di Apple fattura l’80% in più rispetto al Google Play Store

L’App Store di Apple fattura l’80% in più rispetto al Google Play Store

appstore-vs-playstore

La guerra relativa agli store di Android ed iOS che è stata protagonista un paio di anni fa ormai è finita. Gli sviluppatori non hanno una preferenza così netta come accadeva una volta per lo store di Apple rispetto allo store di Google. Tuttavia, da una recente ricerca statistica, troviamo delle distanze incredibili in fatto di download e fatturato. Mentre il Play Store mantiene il primato per il numero di download, l’App Store di Apple fa segnare dei fatturati ben più superiori. 

La distanza fra i due store in termini di ricavi arriva fino all’80% in favore dell’App Store. Come detto prima però, il numero di download del Play Store è ben superiore rispetto al concorrente. Tale numero è quantificabile nel 90% in più.

Differenze App Store e Play Store

Da ciò viene fuori che nello store di Google sono presenti moltissime più applicazioni gratuite rispetto allo store di Apple. Il numero di download ha delle basi impari, in quanto gli smartphone, i tablet ed i device in generale che hanno acceso al Play Store sono ben superiori rispetto a quelli che hanno accesso all’App Store, per cui è normale che il numero di download sia superiore.

Come ultimo dato vi mostriamo che i paesi in cui si scaricano più app iOS sono Cina, Stati Uniti e Giappone, mentre gli Stati Uniti rimangono il paese dove il fatturato è maggiore.

VIA