Home > Android > L’App Store crea il doppio di sviluppatori milionari rispetto al Play Store

L’App Store crea il doppio di sviluppatori milionari rispetto al Play Store

Apple App Store
via: BGR

La battaglia eterna che si sta consumando fra l’App Store di Apple e il Google Play Store è iniziata nel momento stesso in cui i due store sono venuti alla luce. Inizialmente la battaglia era focalizzata sulla quantità delle applicazioni. Poi il focus si spostò sulla qualità delle stesse. Adesso sembra che il focus, almeno per Apple, sia quello di generare quanti più profitti possibile e questo naturalmente va a favori degli sviluppatori, dal momento che i profitti dell’uno sono legati ai profitti dell’altro.

Stando a una nuova ricerca di mercato condotta dall’azienda Sensor Tower, l’App Store di Apple è in grado di generare quasi il doppio di sviluppatori che raggiungono il milione di dollari di profitto rispetto al Google Play Store. In particolare, nel 2016 sono stati 66 gli sviluppatori a guadagnare oltre 1 milione di dollari nell’App Store contro i 39 del Google Play Store.

Google Play Store vs App Store sviluppatori milionari

La concretezza dell’App Store contro lo sviluppo intensivo del Google Play Store

La cosa impressionante dell’App Store di Apple è che il risultato ottenuto nel 2016 è stato a sua volta quasi doppio rispetto a quello del 2015, quando a superare il milione di ricavi furono 34 sviluppatori.

Di positivo il Google Play Store ha l’ingresso di nuovi sviluppatori ogni anno. Rispetto al 2015, nel 2016 il Google Play Store ha figurato circa il 280% in più di sviluppatori.

Insomma, mentre l’App Store si dimostra essere più concreto generando una mole di ricavi molto più elevata, il Google Play Store sta cercando di accogliere quanti più sviluppatori possibili accrescendo di conseguenza sia il numero di applicazioni e giochi presenti e sia la possibilità che “una killer app” venga sviluppata inizialmente solo per Android.

FONTE