Home > Apple > L’App Store compie 10 anni!

L’App Store compie 10 anni!

App Store

Domani 10 luglio 2018 sarà il decimo anniversario da quando Apple ha lanciato ufficialmente l’App Store. Inizialmente erano disponibili appena 500 applicazioni.

Dopo un anno, le 500 app inizialmente disponibili erano diventate 50.000. Secondo Statista, a partire dal primo trimestre di quest’anno, l’App Store ha ospitato due milioni di app contro i 3,8 milioni offerti agli utenti Android nel Google Play Store. Tuttavia, l’App Store ha generato entrate per 11,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2017. Questo è stato quasi il doppio di quanto speso dagli utenti Android nel Google Play Store nello stesso periodo, secondo App Annie.

Per celebrare il decimo anniversario dell’App Store, Apple ha chiesto ad alcune importanti persone che hanno tratto un enorme vantaggio dall’App Store in questi 10 anni di esprimere il loro pensiero. Qui di seguito vi proponiamo le parole più significative pronunciate sull’App Store:

L’App Store e l’iPhone hanno cambiato la nostra vita. Il nostro primo gioco, Imangi, è stato lanciato il giorno in cui è stato aperto l’App Store. Avanti veloce di 10 anni e abbiamo creato oltre 10 giochi, tra cui Temple Run, che è stato scaricato un miliardo di volte. Il nostro studio è cresciuto da noi due in un team di 35 persone. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza l’App Store. “- Keith Shepherd e Natalia Luckyanova, co-fondatori, Imangi Studios

Fin dal primo giorno, l’App Store è stato di gran lunga il modo più semplice per gli sviluppatori di raggiungere il maggior numero di persone con le nostre app. Ha eliminato l’attrito e il sovraccarico di creare i nostri sistemi di distribuzione e pagamento, rendendo lo sviluppo molto più accessibile a tutti e facendoci concentrare sulla nostra vera passione: sviluppare app nel miglior modo possibile. Nell’arco dei suoi 10 anni, l’App Store si è sviluppato nell’ecosistema software più ricco, diversificato e più accessibile che il mondo abbia mai visto. – Marco Arment, sviluppatore iOS

E infine, ecco le parole di Phil Shiller, Senior VP del Worldwide Marketing in Apple:

Nel suo primo decennio, l’App Store ha superato tutte le nostre più rosee aspettative: dalle app innovative che gli sviluppatori hanno sviluppato, al modo in cui i clienti hanno fatto delle app parte della loro vita quotidiana – e questo è solo l’inizio. Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che gli sviluppatori hanno creato e di ciò che i prossimi 10 anni hanno in serbo.

VIA  FONTE