Home > Applicazioni > L’app fotocamera di Windows 10 Mobile supporta adesso la modalità panorama

L’app fotocamera di Windows 10 Mobile supporta adesso la modalità panorama

Windows 10 Mobile

Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione fotocamera ufficiale di Windows 10 Mobile. La nuova versione 2016.715.21.0 porta con se diversi miglioramenti ma sicuramente il più importante ed il più interessante è la modalità panorama.

Nokia implementò una tale feature all’interno della propria Lumia Camera prima che Microsoft decidesse di acquisire la divisione mobile del colosso scandinavo. Dopo diversi anni, gli sviluppatori di Microsoft hanno eliminato quel gap e l’hanno implementata anche nell’app ufficiale.

Windows 10 Mobile Fotocamera Panorama

Per chi non lo sapesse, la modalità panorama non è altro che un algoritmo in grado di analizzare i contorni di un’immagine ed unirli a quelli dell’immagine successiva, creando così una continuità che il nostro occhio non riesce a vedere (almeno nel caso in cui non vi siano artefatti oppure persone in movimento che appaiono in una e anche nell’altra foto). 

Dai primi commenti sembra che la modalità panorama di Windows 10 Mobile funzioni solamente con lo smartphone posto in posizione verticale. Speriamo comunque che un nuovo aggiornamento porti anche il supporto al landscape mode.

Ad ogni modo, nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Store:

Fotocamera Windows
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

VIA