Home > Applicazioni > L’app Amazon non può più essere installata dal Windows Store

L’app Amazon non può più essere installata dal Windows Store

Amazon app non installabile Windows Store

Circa un paio di settimane fa vi riportammo la notizia che l’applicazione Amazon ufficiale per Windows Phone non veniva più mostrata all’interno dei risultati di ricerca (Amazon rimuove la propria app dal Windows Store). Adesso sembra che la dismissione del supporto sia totale visto che, anche nel caso avessimo il link dello store, non saremmo in grado di procedere al download e quindi all’installazione.

Al posto dell’applicazione, gli stessi responsabili di Amazon hanno consigliato agli utenti di utilizzare la versione web. Del resto, tolta l’interfaccia grafica differente, la maggior parte delle cose che si potevano fare con l’applicazione mobile le si possono fare dalla versione web.

Nonostante questa situazione, coloro che l’hanno già installata continueranno a poterla utilizzare. Ovviamente però, nel caso in cui essa venisse disinstallata, non vi sarebbe più la possibilità di re-installarla.

Molto probabilmente questa scelta da parte della dirigenza del colosso dell’e-commerce è stata dettata dal rapporto non proprio favorevole fra cisti di mantenimento dell’app e numero di utenti che effettivamente la utilizzano. Ricordiamo che la piattaforma Windows Phone, oltre ad Amazon, di recente ha perso i servigi dell’applicazione PayPal (PayPal sta per eliminare il supporto a Windows Phone e BlackBerry OS) sempre per il medesimo motivo.

VIA

  • acquarius soft

    Se può interessare ho sviluppato un client per la ricerca su amazon su smartphone Windows da 8.1 in su, basta cercare amazon search unofficial nello store 😀