Home > Accessori > Il lancio dell’accessorio Bluetooth Pokemon GO Plus è stato cancellato fino a Settembre

Il lancio dell’accessorio Bluetooth Pokemon GO Plus è stato cancellato fino a Settembre

Pokemon GO Plus

Se siete fra coloro che amano giocare a Pokémon GO sicuramente sarete tristi di apprendere che il primo accessorio ufficiale dedicato a questo gioco, ovvero il Pokemon GO Plus, è stato cancellato fino a Settembre. Non sappiamo se tale decisione deriva da problemi tecnici o da scarse scorte di magazzino.

Per chi non lo sapesse, Pokemon GO Plus è un accessorio Bluetooth a forma di Pokeball che permette di catturare, una volta connessa allo smartphone, i Pokemon senza la necessità di estrarre lo smartphone dalla tasca e lanciare, con una gesture sul display, la sfera.

Da un punto di vista commerciale, Nintendo deve fare di tutto per monetizzare il più possibile l’incredibile “rivoluzione video ludica” effettuata da Pokémon GO. Negli USA, il pre-ordine di Pokemon GO Plus è di 35 dollari ma, a seguito di questa cancellazione, coloro che ne hanno fatto uno possono procedere alla cancellazione dello stesso oppure aspettare fino a Settembre.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il gioco in questione, nonostante sia sul mercato da meno di un mese, ha già raggiunto quota 75 milioni di download combinando quelli rilevati sul Google Play Store e quelli rilevati sull’App Store di Apple (Pokémon GO supera quota 75 milioni di download).

VIA