Home > Accessori > Lampade Smart: ecco la nuova proposta di LG

Lampade Smart: ecco la nuova proposta di LG

Nelle scorse ore, il colosso sudcoreano LG ha annunciato la disponibilità di nuove lampade intelligenti capaci di connettersi alla nostra rete WiFi e di interfacciarsi tramite Bluetooth con i nostri smartphone con Android 4.3 o superiori e con i nostri iPhone con iOS 6 o superiore. Attraverso tali dispositivi poi, sarà possibile far svolgere alcune funzioni alle nostre lampade smart.

Lampade Smart: ecco la nuova proposta di LG

Parlando dal punto di vista tecnico, queste lampade smart sono ad alto risparmio energetico e dovrebbero durare per più di 10 anni rimanendo accese per 5 ore al giorno, secondo quanto dichiara LG. Esse sono delle lampade LED, il che vuol dire che sono multicolor.

Parlando invece con l’integrazione con i nostri smartphone, esse sono capaci, come detto prima, di svolgere diverse funzioni. In primo luogo potremo decidere di settare la loro accensione ed il loro spegnimento con un timer. In questo modo, per esempio, potremmo farle accendere al tramonto, quando la luce solare sta calando e farle spegnere la notte quando dormiamo. Un’altra interessante feature è quella di farle accendere  e spegnere a ritmo con la nostra musica, ottenendo una sorta di effetto stroboscopico.

Le lampade smart di LG saranno disponibili in Corea nei prossimi giorni ad un prezzo di 35.000 won (circa 23,50 euro). Purtroppo non abbiamo nessuna informazione su una possibile commercializzazione anche nel territorio europeo.

VIA