Home > Accessori > LaCie Fuel, l’hard disk wireless da 2TB per iPad e iPhone

LaCie Fuel, l’hard disk wireless da 2TB per iPad e iPhone

LaCie-Fuel-iPhone-iPad

A causa dell’assenza di una porta USB classica, si tende a pensare che iPad e iPhone non possano essere collegati ad un hard disk esterno per ampliare la memoria, ma LaCie Fuel ci mostra l’esatto contrario.

LaCie-Fuel-iPhone-iPad

Da poche ore è stato presentato il nuovo modello HDD, LaCie Fuel 2 TB, che permette (come la prima edizione) di espandere la memoria di iPad e iPhone tramite una connessione wireless.

Basterà quindi acquistare l’HDD in questione e connetterlo grazie alle semplici istruzioni, per ottenere uno spazio d’archiviazione di 2TB aggiuntivi di cui altrimenti non sarebbe possibile usufruire. In questo modo, il modello da 32GB per i device Apple, non dovrà più essere visto come un taglio di memoria rischioso da acquistare, potendo contare su un “bonus” che ne amplia notevolmente il potenziale.

Oltre alle proprietà di storage dati, LaCie Fuel permette anche di gestire una rete senza fili essendo stato dotato di funzionalità hotspot wi-fi indipendenti, altro punto a favore che spinge l’utente ad investire la cifra richiesta. Per quanto riguarda la batteria invece, abbiamo una durata garantita di almeno 10 ore, con possibilità di collegare l’hdd ad altri apparecchi (es. tv) per riprodurre contenuti multimediali in modalità schermo intero.

Il prezzo di LaCie Fuel 2TB è di 189.90£ ed entrerà in commercio entro qualche settimana, ma per chi non vuole proprio aspettare può già acquistare la versione da 1TB al prezzo di 169.90£.

Via