Home > Apple > Per la prima volta con iOS 10 un iPhone non si sbloccherà con uno swipe

Per la prima volta con iOS 10 un iPhone non si sbloccherà con uno swipe

iOS 10 sblocco senza swipe

Apple ha profondamente rivoluzionato il sistema operativo iOS nel corso del tempo. Tuttavia, una delle poche costanti è stato il metodo di sblocco del look screen. Infatti, da sempre l’iPhone e l’iPad si sono potuti sbloccare mediante uno swipe sul display da sinistra verso destra (tralasciando la questione TouchID). Con iOS 10 cadrà anche questa costante, visto che lo swipe è stato riassegnato ad altre funzioni.

Effettuando infatti uno swipe da sinistra verso destra si accederà alla pagina inerenti ai widget mentre con uno swipe contrario si lancerà l’applicazione delle fotocamera. Ma allora negli iPhone non dotati di TouchID, come si potrà sbloccare il display? Bè, Apple ha deciso di affidarsi al tasto fisico centrale.

Ciò vuol dire che alla prima pressione del tasto il display si accenderà e lo smartphone si risveglierà dallo stand-by; con la seconda pressione verrà by-passata la schermata di sblocco. Ovviamente questo sarà valido a meno che non abbiate inserito un codice di sblocco o, negli ultimi iPhone, lo sblocco tramite impronta digitale. 

Per maggiori informazioni su quali feature innovative compongono il sistema operativo iOS 10, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato alla presentazione (iOS 10 e tutte le novità introdotte al WWDC 2016) ed il nostro articolo dedicato ai video hands-on (iOS 10 si mostra nei primi video hands-on).

VIA