Home > Applicazioni > Paper: la nuova app di Facebook per una vita più social!

Paper: la nuova app di Facebook per una vita più social!

Una nuova ROM Leaked basata sull'aggiornamento ad Android 4.1.1 è stata rilasciata da Samsung per il proprio top di gamma. Jelly Bean in versione stabile e ufficiale sempre più vicino

Samsung GALAXY S3

Il produttore coreano Samsung continua a lavorare alacremente per portare l'esperienza Android più aggiornata sul Galaxy S3 e, a solo un giorno di distanza dal rilascio precedente, diffonde una nuova ROM. Si tratta della versione XXDLI4, che risolve i bachi della precedente.

Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale dei cambiamenti:

- Brightness issue Fixed
- Pulldown shade color fixed
- Wi-Fi reception improved
- Very Responsive and Fluid
- Ram Optimizations (almost all time 300 used amount)
- Really Fast Charge (10 mins up to 20 %)

In rete, sui forum delle community di sviluppatori, si vocifera che la versione finale avrà la sigla XDLI7. Dunque manca sempre meno al rilascio della release candidate stabile ed ufficiale. Infine, per chi si volesse cimentare nell'installazione, ricordiamo che si tratta di un'operazione pericolosa, attraverso la quale potreste danneggiare il vostro terminale oltre che invalidare la garanzia ufficiale del produttore.

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Paper

Da circa un anno si vocifera di un progetto studiato da Facebook in collaborazione con Creative Labs, stiamo parlando di Paper.Si tratta di una sorta di rivista sociale, come lo è Flipboard, il cui compito è quello di creare un contenitore di notizie, nominato “Il mio Paper“, diviso per sezioni tematiche tranquillamente settabili in base alle nostre preferenze. Sono diverse le sezioni tematiche, si va dalla politica all’economia, per poi passare alla fotografia, ai viaggi e al cibo.

Paper un contenitore di notizie che rivoluzionarà ancora di più il mondo social

Con Paper viene abbandonata la tradizionale interfaccia “Home” di Facebook, per dar via ad alcune novità di User Interface curiose, come la possibilità di osservare le foto panoramiche spostando il cellulare orizzontalmente oppure come l’effetto carta mentre si passa da una notizia ad un’altra. Il fine è quello di creare un’interfaccia più User a schermo intero gestibile attraverso gesture, per aver una migliore esperienza d’uso.
Attraverso l’applicazione sarà possibile anche comporre gli status update che dovrebbero stimolare gli utenti a condividere foto e video, per arricchire sempre di più il contenuto di questa nuova rivista sociale.

PaperCi sarà una redazione di editor (per il momento solo una ventina, ma Facebook ne sta arruolando altri) che selezioneranno a mano le storie migliori, più popolari, quelle che l’utente vorrebbe vedere. Questo è il fulcro dell’attività di Paper, mescolare pubblico e privato, commerciale e individuale, strizzando ovviamente l’occhio alla qualità dei contenuti.

Paper sarà disponibile per i dispositivi Apple dal prossimo mercoledì 3 Febbraio 2014, per i soli utenti Americani. In base a questa decisione sono partite molte critiche sopratutto dal mondo Android, visto e considerato il più ampio marketshare del Play Store.

Insomma, l’idea di Mark Zuckerberg è quella di creare una vita ancora più social fomentando ulteriormente la famosa “rivoluzione sociale in rete” iniziata con il più famoso social network del mondo: “Facebook”.

 via