Home > Applicazioni > La versione rinnovata di Microsoft Authenticator arriverà il 15 Agosto

La versione rinnovata di Microsoft Authenticator arriverà il 15 Agosto

Microsoft Authenticator

La protezione dei nostri account è un qualcosa che sta assumendo sempre più importanza. Infatti, crescendo il numero di dati associati ad un nostro account, cresce anche la nostra voglia di tenerli a sicuro facendo si che nessuno oltre noi possa accedervi.

Il metodo migliore al momento sviluppato viene chiamato “Autenticazione a 2 fattori“. Microsoft ad esempio ha realizzato l’applicazione Microsoft Authenticator (in italiano Microsoft account) per dare la possibilità agli utenti di effettuare la seconda identificazione non tramite SMS ma tramite app.

Parlando proprio dell’app Microsoft Authenticator, attraverso un nuovo post sul proprio blog ufficiale, gli sviluppatori di Microsoft hanno dichiarato che il prossimo 15 Agosto sarà rilasciata una versione aggiornata dell’app per tutti i principali sistemi operativi mobile (compreso Windows 10 Mobile) e sia per gli utenti consumer che per gli utenti business.

Le novità che esse apporterà saranno tante. Le principali sono:

  • Supporto ai wearable: l’autenticazione potrà avvenire anche mediante il Samsung Gear S2 o l’Apple Watch (non sappiamo se anche Android Wear verrà supportato);
  • Supporto al sensore di impronte: l’approvazione può avvenire mediante impronta digitale, sia su Android che su iOS
  • Rinnovamento grafico con UI semplificata e sicurezza aumentata.

Il post poi indica che gli aggiornamenti all’app Microsoft Authenticator verranno rilasciati in maniera più costante rispetto a quanto fatto adesso, così da migliorare sempre di più il servizio.

VIA  FONTE