Home > News > La vendita di Nokia HERE sarà finalizzata stamattina

La vendita di Nokia HERE sarà finalizzata stamattina

Nokia HERE Maps

Non è assolutamente un segreto che la divisione Nokia HERE, da qualche mese in vendita (Nokia potrebbe a breve vendere la divisione HERE) sia stata recentemente venduta, da parte del colosso finlandese, ad un’associazione di marchi automobilistici tedeschi, nella quale fanno parte anche BMW e Audi. L’accordo è stato trovato qualche giorno fa per un valore di circa 3,2 miliardi di dollari. Nonostante ciò, ancora legalmente questo passaggio non è avvenuto. Il contratto ufficiale, così come l’annuncio ufficiale, dovrebbe avvenire nella giornata di oggi.

Ricordiamo che Nokia HERE è stato uno dei servizi in vendita che hanno fatto più gola alle varie aziende, dato che si tratta del secondo servizio di cartografia per dispositivi mobile più famoso ed apprezzato al mondo dopo Google Maps. Esso infatti, essendo disponibile per tutti e tre i maggiori sistemi operativi mobile, si è assicurato una considerevole fetta di mercato.

Nonostante l’associazione di marchi automobilistici prima citata utilizzasse già i servizi di Nokia HERE, l’acquisizione a titolo definitivo pone le basi per quelli che sono i progetti di guida autonoma che avremo nel futuro. Fra non molto infatti, sia Audi che BMW presenteranno al mondo i loro progetti, resi possibili anche dall’integrazione dei servizi di Nokia HERE.

FONTE