Home > News > La UI Timeline disponibile per il Pebble ed il Pebble Steel in versione beta privata

La UI Timeline disponibile per il Pebble ed il Pebble Steel in versione beta privata

pebble_app_store

L’arrivo sul mercato del primo smartwatch Pebble è coincisa con l’esplosione vera e propria del settore degli smartwatch. Si potrebbe in un certo senso dire che il Pebble è stato il capostipite degli smartwatch. Se a rendere popolare il primo modello è stata la sua esclusività e la novità del momento, a rendere popolare la seconda generazione è stato il software interno.

Esso, chiamato dall’azienda Timeline, permette ai possessori di Pebble Time e Pebble Time Steel di usufruire di una lunga lista di informazioni contenenti sia notifiche, sia applicazioni e sia messaggi. E’ come una sorta di BlackBerry Hub adattato al settore smartwatch. 

Non è certo un mistero che l’azienda vuole portare l’interfaccia grafica Timeline anche sulla prima generazione di smartwatch e, dopo rumor ed indiscrezioni, di recente è stata rilasciata la prima versione beta del firmware. Al momento si tratta di una beta privata ma crediamo che nel giro di un paio di settimane si arriverà ad una versione beta pubblica per poi finalizzare lo sviluppo e rilasciare la versione stabile nel Q1 del 2016.

Qui di seguito vi mostriamo un breve video che mostra esattamente come appare l’interfaccia grafica Timeline installata sul Pebble di prima generazione.

FONTE