Home > Applicazioni > La tastiera Word Flow di Microsoft per iOS mostrata in video

La tastiera Word Flow di Microsoft per iOS mostrata in video

Microsoft Wordflow iOS modalità ad una mano

Lo scorso Gennaio era emersa in rete un’immagine relativa alla nuova tastiera Word Flow sviluppata da Microsoft per il sistema operativo iOS (Ecco la Microsoft WordFlow per iOS). Nei mesi successivi non se n’è più sentito parlare e, a seguito dell’acquisizione di Swiftkey da parte del colosso di Redmond (Microsoft acquista Swiftkey per 250 milioni di dollari), credevamo che il progetto non andasse più avanti. Nelle scorse ore invece, in rete è emerso un video che mostra proprio la tastiera Word Flow di Microsoft in azione su un iPhone.

Per chi non lo sapesse, la tastiera Word Flow di cui stiamo parlando è la medesima che è pre-installata sul sistema operativo Windows Phone 8.1 e che accompagna ormai da tempo gli smartphone con tale OS. Molto probabilmente la versione iOS è attualmente in fase di beta test, con solamente pochissime persone autorizzate a provarla. 

La particolarità di questa tastiera è che unisce sia il classico layout QWERTY grazie al quale digitare una lettera per volta e sia la funzionalità per l’appunto Word Flow, ovvero la possibilità di strisciare il dito sulla tastiera componendo le parole. Anche la predizione delle parole ed il correttore automatico sono presenti.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video comunicando che non sappiamo minimamente quando Microsoft deciderà di pubblicare ufficialmente quest’applicazione sull’App Store:

VIA