Home > Android > La tastiera Swiftmoji è ufficiale per Android ed iOS

La tastiera Swiftmoji è ufficiale per Android ed iOS

Swiftmoji

Se negli anni 2000 ci avessero detto che il mondo della messaggistica da telefono cellulare si fosse basata in maniera molto importante sulle emoji, sicuramente non ci avremmo creduto. Eppure, le piccole animazioni hanno praticamente conquistato il mondo. Esse sono talmente importanti che un’importante azienda come Swiftkey ha nelle scorse ore annunciato una tastiera virtuale per Android e per iOS chiamata Swiftmoji.

Come avrete sicuramente capito, essa si basa principalmente sulla predizione non delle parole come avviene nella tastiera a cui siamo abituati ormai tutti ma delle emoticons. Il sistema di “machine learning” è il medesimo, anche se viene applicato in maniera differente.

La popolarità delle emoji è esplosa e in pochissimo tempo essi sono diventati la lingua ufficiale più utilizzata a livello globale. Tuttavia le tastiere hanno tardato a sfruttare la loro crescente popolarità e la continua, ricerca quotidiana per trovare la giusta emoji è ancora una grande frustrazione. Ecco dove entra in gioco Swiftmoji – suggerendo solo le emoji giuste per quello che si vuole dire. – Peter Holc, iOS Swiftmoji product manager

Purtroppo al momento Swiftmoji è disponibile solamente per la lingua inglese. Ciò non vuol dire che noi italiani non la possiamo scaricare. Significa solo che dovremo impostare la lingua della tastiera in inglese, il che porterà alla predizione delle emoji solamente alle corrispondenti parole inglesi.

Dal punto di vista tecnico, la versione per iOS necessità dell’installazione di iOS 9 o successivi, ha un peso di 41 MB ed è compatibile sia con iPhone che con iPod ed iPad.

Per procedere al download di Swiftmoji per entrambi i sistemi operativi, vi basterà cliccare su uno dei nostri app box sottostanti che vi riporteranno direttamente sulla pagina dedicata del rispettivo store di applicazioni:

Swiftmoji - Emoji Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

VIA