Home > News > La Scuderia Ferrari di F1 utilizza il Microsoft Lumia 950

La Scuderia Ferrari di F1 utilizza il Microsoft Lumia 950

Microsoft Lumia 950

Forse non tutti si saranno accorti, durante le qualifiche dell’ultimo Gran Premio di Cina di Formula 1 svoltosi nello scorso week end, che la Scuderia Ferrari utilizza un Microsoft Lumia 950. Il particolare è stato notato nel momento in cui Vettel era in attesa nei box aspettando gli ultimi minuti per effettuare il proprio giro lanciato (immortalato nella foto qui di seguito).

La Scuderia Ferrari di F1 utilizza il Microsoft Lumia 950

Non sappiamo esattamente quali potrebbero essere le informazioni mostrate al pilota sul Microsoft Lumia 950 ma, stando a quanto riportato dal commentatore Sky Marc Genè, Vettel voleva comparare le indicazioni sul meteo fornite dalla FIA con le informazioni meteo acquisite direttamente dal team con una propria stazione mobile.

Tuttavia, nonostante il fatto che Vettel e la Scuderia Ferrari abbiano utilizzato un Microsoft Lumia 950 per usufruire di determinate informazioni e quindi ciò farebbe pensare che il successo dello smartphone sia elevato, sappiamo benissimo che il market share di Microsoft è veramente irrisorio rispetto a quanto mostrato da Samsung, Apple ed i top brand cinesi nel corso del Q1 del 2016 (Samsung domina ancora nel Q1 2016).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che una nuova possibilità di successo per Microsoft potrebbe arrivare nel 2017 con il rilascio di 3 Surface Phone (Microsoft Surface Phone: saranno lanciati tre modelli diversi nel 2017).

VIA

  • Nardi Renalda Stefa

    Come no io lo visto anche alla prima gara tra la Q1e la Q2