Home > Accessori > La Next Gear 360 di Samsung sta per essere presentata

La Next Gear 360 di Samsung sta per essere presentata

Samsung Gear 360

Sul finire del 2016 venne scovato il misterioso nome in codice SM-R210 all’interno del database di un importatore internazionale. Un paio di mesi dopo la WiFi Alliance certifico questo stesso prodotto facendoci scoprire che a bordo è presente il sistema operativo Tizen. L’ultimo indizio ci è giunto in questi giorni, grazie alla certificazione del Bluetooth SIG. A tal proposito, abbiamo scoperto che SM-R210 si riferisce alla Next Gear 360.

Per chi non lo sapesse, la Gear 360 è il primo modello di videocamera a 360° lanciato da Samsung nel 2016. Essa ha riscosso molti consensi, venendo considerata una delle migliori nel rapporto qualità prezzo. Purtroppo al momento non conosciamo quali sono le differenze a livello hardware fra l’attuale generazione e la nuova. L’unica cosa che sappiamo è che a cambiare è una lettera del nome in codice (SM-R210 per la Next Gear 360 e SM-C210 per l’attuale modello).

Samsung Gear 360

La Next Gear 360 potrebbe arrivare in contemporanea al Galaxy S8

Dal momento che il prossimo evento di presentazione in programma per Samsung è il 29 Marzo, quando verrà presentato ufficialmente sia il Samsung Galaxy S8 che il Samsung Galaxy S8 Plus, non ci stupiremmo affatto se il colosso coreano riuscisse a ritagliare un po’ di tempo e di palcoscenico per la presentazione della Next Gear 360.

In attesa di saperne di più sulla Next Gear 360 e sulla sua presentazione, vi vogliamo ricordare che Samsung sta collaborando n maniera molto stretta con il team Oculus e con gli sviluppatori di Facebook relativamente ai video. In particolare, tutti i possessori di un Gear VR possono adesso guardare filmati a 360° e trasmissioni su Facebook Live (magari registrati proprio con la Gear 360 attuale).

VIA  FONTE