Home > Apple > La mano di Phil Shiller nell’App Store si intravede già

La mano di Phil Shiller nell’App Store si intravede già

App Store Milione Applicazioni

Era il mese di Dicembre quando Apple annunciò un cambio ai vertici nella gestione dell’App Store di iOS (e del Mac App Store), affidandone la direzione a Phil Shiller (Apple affida a Phil Schiller il ruolo di responsabile dell’App Store). In circa tre mesi di responsabile dello store, le prime novità che ha voluto apportare le stiamo vedendo solamente adesso. Sembra infatti che, per invogliare maggiormente gli utenti ad utilizzare l’App Store ed a scaricare applicazioni, la sezione delle migliori nuove applicazioni verrà aggiornata un pò più frequentemente rispetto a prima. Al momento essa viene aggiornata circa una volta a settimana.

Avendo a disposizione sempre nuove applicazioni in tale sezione, gli utenti sono più invogliati a provare nuove applicazioni. 

Sicuramente le novità non finiranno qua. L’ombra sempre più pressante del Google Play Store costringerà Apple ad escogitare qualcosa per aumentare il numero di download. Molto probabilmente arriveranno altre novità nel corso del prossimo futuro, con annunci importanti che potrebbero essere fatti al prossimo WWDC.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nelle scorse ore Apple ha rilasciato la quinta beta del sistema operativo iOS 9.3 (iOS 9.3 beta 5: apportate delle modifiche per Night Shift).

VIA