Home > Android > La Francia lancia SAIP, un’app contro il terrorismo per Euro 2016

La Francia lancia SAIP, un’app contro il terrorismo per Euro 2016

SAIP applicazione anti terrorismo Euro 2016

La paura del terrorismo ormai è una realtà più che assodata in Francia e, con l’arrivo prossimo degli europei di calcio (inizieranno domani), lo spettro di attentati si rifà nuovamente vivo. Al fine di avere una collaborazione massima da parte delle persone, la Francia ha deciso di lanciare un’applicazione chiamata SAIP con la quale sarà possibile ricevere segnalazioni di incidenti o attacchi terroristici, a patto di avere attivata la condivisione della posizione.

Essa è disponibile sia in lingua francese che in lingua inglese, per cui bene o male è indirizzata a tutti coloro visiteranno gli stadi di Euro 2016. Ovviamente SAIP non verrà messa in disuso dopo la fine della manifestazione sportiva ma continuerà ad essere lo strumento principale che hanno le persone per venire a conoscenza di un’eventuale attacco.

L’applicazione SAIP è stata resa disponibile sia per quanto riguarda il sistema operativo Android che per quanto riguarda il sistema operativo iOS

SAIP è l’applicazione mobile di avvertimento ufficiale del governo del Ministero dell’Interno per smartphone con sistema operativo iOS e Android. Gratuita, permette di essere avvisati in occasione di eventi eccezionali (allarmi nucleari, prodotti pericolosi, struttura idraulica rottura, etc.) che possono derivare da un attacco, che si verificano in una specifica area geografica, a condizione che geolocalizzazione è attivata e l’applicazione è attiva.

Per scaricarla, vi basterà cliccare su uno dei nostri app box sottostanti:

SAIP
Price: Free
SAIP
Price: Free

VIA