Home > Android > KitKat per G2 In Italia a fine marzo. LG conferma

KitKat per G2 In Italia a fine marzo. LG conferma

lgg2main_b_58608

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato il video di Android KitKat per G2 coreani sul quale l’aggiornamento è stato già rilasciato ufficialmente da LG. Per la versione europea però ( in Italia nello specifico) i tempi sembrano essere più lunghi. Tramite Facebook infatti LG Italia ha confermato l’aggiornamento per la fine di marzo.

Sempre nella giornata di ieri  LG Arabia Saudita aveva confermato in un primo momento l’aggiornamento per questo mese (notizia che abbiamo atteso a pubblicare nutrendo forti dubbi). Puntualmente infatti oggi è arrivata la smentita come potete vedere dall’immagine qui sotto.

kitkat per g2

E KitKat per G2 italiani?

Per quanto riguarda KitKat per G2 specificatamente italiani, LG ha dato una chiara conferma ufficiale dando come periodo “certo” la fine del mese di marzo come testimoniano le risposte che vedete qui sotto.

Questi tempi ci sembrano decisamente più verosimili, ma è inevitabile chiedersi come mai il tempo di aggiornamento rispetto alla versione coreana sia notevolmente più lungo in quanto l’hardware ( micro sim a parte) è perfettamente identico e così dovrebbe essere anche il software di LG. Inoltre ricordiamo che Lg produce Nexus 5, altro terminale con hardware ancora più simile al modello di G2 europeo, facendo presupporre che LG sia in possesso di KitKat per G2 già da molto tempo.

In attesa di ulteriori informazioni e giustificazioni non possiamo fare altro che metterci l’anima in pace e attendere con fiducia la fine di marzo.

Via