Home > News > Kingston presenta le nuove micro SD di fascia alta

Kingston presenta le nuove micro SD di fascia alta

La capacità di memoria di archiviazione che i nostri smartphone riescono a portarsi dietro sta pian piano aumentando sempre di più. Con l’uscita dei primi modelli di micro SD da 128 GB, possiamo tranquillamente scordarci di fare dei backup regolari, visto che abbiamo veramente tanta memoria a disposizione.

Negli scorsi giorni, un colosso del settore quale Kingston ha annunciato l’arrivo sul mercato della nuova generazione di schede SD e micro SD. Tra le caratteristiche tecniche di queste schede troviamo una velocità di scrittura impressionante di 45 MB/s ed una velocità di lettura di 90 MB/s. Queste velocità permettono di registrare anche video in 4K senza aver il minimo problema. 

Parlando delle schede SD, la loro massima capacità doppia quella delle micro SD, attestandosi sui 256 GB. Queste schede saranno sicuramente apprezzate da tutti i fotografi e videomaker professionisti.

Purtroppo Kingston non ha ancora comunicato i prezzi di vendita di queste nuove schede di memoria ma siamo certi che non tarderà più di tanto a comunicarli. 

Se diamo uno sguardo alla concorrenza, i vari Samsung, Toshiba ecc. hanno deciso di posticipare l’arrivo della nuova generazione di schede di memoria al 2015. Questo potrebbe significare che Kingston si trovi in vantaggio rispetto a loro, soprattutto in questo ultimo scorcio di 2014.

FONTE