Home > Applicazioni > Kindle Word Runner vi permetterà di leggere in maniera veloce anche sul tablet

Kindle Word Runner vi permetterà di leggere in maniera veloce anche sul tablet

Kindle Word Runner

Con la nuova versione di Fire OS presentata qualche giorno fa insieme ai tablet Kindle Fire di nuova generazione, denominata “Bellini”, Amazon ha introdotto diverse novità, sia dal punto di vista grafico che funzionale. Se parlando di estetica troviamo un launcher molto simile a ciò che intendiamo noi per Android, dal punto di vista funzionale sono state introdotte alcune chicche, come ad esempio la feature Kindle Word Runner.

Essa permette di aumentare la velocità di lettura di un e-book nonostante si utilizzi un tablet e non un e-book reader. Kindle Word Runner consiste essenzialmente nel mostrare una parola alla volta in rapida sequenza in un susseguirsi di frasi e periodi. Alcuni studi hanno effettivamente dimostrato che ciò (alcuni altri servizi offrono già una feature simile) migliora la nostra lettura.

Kindle Word Runner

Inoltrandoci dentro Kindle Word Runner, scopriamo poi che in presenza di segni di punteggiatura oppure di parole difficili o lunghe, l’app rallenta automaticamente la velocità di comparsa e scomparsa delle parole. Il tutto sempre per migliorare l’esperienza utente.

Una cosa molto interessante è che, nonostante la feature venga pubblicizzata solo relativamente ai nuovi Kindle Fire, Kindle Word Runner è presente anche nell’applicazione Kindle per Android. Se questo è il lato positivo, il lato negativo è che al momento la funzionalità in questione è pensata solo per ebook in lingua inglese.

VIA