Home > Tablet > Kindle Fire OS 3.1 rilasciato per i tablet Amazon

Kindle Fire OS 3.1 rilasciato per i tablet Amazon

L'estate volge al termine e molti dei vacanzieri si apprestano a partire per il "rientro": a tutti loro vogliamo consigliare un paio di applicazioni gratuite per smartphone Android studiate per rendere il viaggio in auto più sicuro e (si spera) rapido. Si tratta di Infotrafic Quattroruote e Infoblu Traffic.

Infotrafic Quattroruote

Infotrafic Quattroruote

Infotrafic per Android ti tiene costantemente informato sullo stato del traffico in Italia. E' uno strumento indispensabile per programmare un viaggio, per evitare code, per risparmiare tempo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic Quattroruote mette a tua disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali.

Una volta selezionato il tratto di interesse potrai visualizzare, in tempo reale, i dettagli sullo stato della circolazione: rallentamenti, code, svincoli chiusi, cantieri, trasporti eccezionali, tutto quanto è necessario sapere per scegliere il momento e la strada giusta prima di metterti in viaggio.

Infotrafic Quattroruote

E per avere un'informazione più precisa, 23 telecamere sparse sulle principali tangenziali ti mostrano in tempo reale le condizioni di viabilità. Infotrafic Quattroruote per Android il modo più veloce e chiaro per evitare le code.

Infotrafic Quattroruote può essere scaricata dall'Android Market.

Infoblu Traffic

Traffico in tempo reale sulle autostrade e le principali strade italiane. L'applicazione fornisce la situazione in tempo reale del traffico stradale, con segnalazione di rallentamenti dovuti a cantieri, condizioni meteo o incidenti, su tutte le autostrade e le principali strade italiane. Indica anche la presenza di Autovelox fissi e Tutor.

Infoblu Traffic

Per ogni tratto stradale è visibile una COLORAZIONE che indica la velocità media di scorrimento rilevata in tempo reale attraverso "sensori mobili":
COLORE / TRAFFICO
Nero --> bloccato
Rosso --> congestionato
Arancione --> rallentato
Giallo --> intenso
Azzurro --> regolare
Verde --> scorrevole

Per il funzionamento di questa applicazione è indispensabile una connessione dati ad Internet.

Infoblu Traffic

Infoblu Traffic per Android può essere scaricata dall'Android Market.

Non ci resta che augurarvi un buon viaggio.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
kindle fire HD

kindle fire HD

Interessanti novità dal mondo dei tablet Amazon per tutti i possessori di un Kindle Fire HD ( qui la nostra recensione) e Kindle Fire HDX. Amazon ha infatti avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il sistema operativo che muove tutti i suoi tablet con l’introduzione di Kindle Fire OS 3.1 ( nome in codice “Mojito”)  e le tante novità che mettono nuovamente al centro dell’attenzione l’intrattenimento e i servizi per l’utente.
Con l’arrivo di Kindle Fire OS 3.1 è stata implementata all’interno del sistema la community di Goodreads, un servizio in grado di cercare e condividere i libri che stiamo leggendo, oltre a poter consultare direttamente la community per utili consigli e recensioni, forte di una grande esperienza in questo settore. Interessante anche la possibilità di utilizzare il tablet come un secondo display per condividere programmi TV e videogiochi tramite il supporto dei Samsung Smart TV e PlayStation 3. Infine è stata introdotta anche la possibilità di stampare direttamente tramite il tablet.

kindle fire

Kindle Fire OS 3.1 Changelog:

  • Cerca e condividi i tuoi libri tramite Goodreads: Goodreads su Kindle consente di connettersi con la comunità Goodreads, seguire gli amici e vedere ciò che stanno leggendo, condividere e votare gli eBook sul proprio Kindle Fire.
  • Organizza i tuoi contenuti nella Cloud Collections: Organizza la tua libreria di contenuti in raccolte come “Favorite Books” o “Sports Apps” sincronizzandoli con i propri dispositivi Kindle compatibili.
  • Guarda film e programmi TV su un altro dispositivo con la funzionalità Second Screen: film e spettacoli televisivi potranno essere visualizzati sul proprio Kindle Fire attraverso le Samsung Smart TV (dal 2013 in poi) o PlayStation 3.
  • Smart Lookup permette di effettuare ricerche rapidamente nel dizionario, attraverso Wikipedia o effettuare una traduzione di un testo.
  • Stampa dal tuo Kindle Fire: Stampe di Word , Excel, PowerPoint ,foto ,e-mail, eventi in calendario e informazioni di contatti dal vostro Kindle Fire a una stampante che supporta la stampa mobile.
  • Libera spazio in memoria con un solo tap o memorizza tutti i contenuti in Cloud.
  • Funzionalità Enterprise: Gestione certificati di sicurezza, connessione a internet Wi-Fi aziendale tramite rete privata o aziendale con funzionalità di VPN remoto.
  • Impostazione allarmi e visualizzazione dei fusi orari aggiuntivi con l’applicazione Orologio: Utilizza il nuovissimo Orologio per controllare la data e l’ora, impostare una sveglia ed altro ancora.

Il rollout è già disponibile per tutti i dispositivi Amazon Kindle Fire.

Via