Home > Android > Kaspersky Lab presenta la nuova app Battery Life

Kaspersky Lab presenta la nuova app Battery Life

Kaspersky Lab ha presentato nelle scorse ore una nuova app: trattasi di Battery Life. Lo scopo di quest’app si evince dal nome stesso dell’applicazione: cercare di preservare il più possibile l’autonomia del proprio smartphone.

D’altronde fatta eccezione per la fascia media dove sempre più spesso si vedono batterie da 4000 mAh (ad esempio la gamma Redmi di Xiaomi) o addirittura 5000 mAh (come Lenovo P2 o Asus Zenfone Zoom S), la maggior parte dei nuovi top di gamma presentati quest’anno non fanno dell’autonomia un punto di forza.

In che modo Battery Life può esserci d’aiuto dunque? Ebbene, ecco alcune caratteristiche:

  • l’app è in grado di analizzare tutte le applicazioni sul dispositivo dell’utente e di identificare quelle che consumano maggiormente la batteria. Questo è particolarmente importante considerando che il 96% delle app sui dispositivi Android opera in background, anche se l’utente non le ha avviate. Battery Life permette di fermare questi “divoratori di batteria” con un solo tocco, aumentando la durata della carica del dispositivo.
  • Battery Life, inoltre, segnala all’utente se un’applicazione inizia ad utilizzare più energia del solito.
  • Un’altra utile funzionalità di quest’app è la sua capacità di calcolare il tempo rimanente prima che la batteria dello smartphone sia completamente esaurita. Questa informazione consente agli utenti di trovare rapidamente un modo per caricare il proprio smartphone, per non rimanere isolati quando potrebbero averne più bisogno.
  • Allo stesso modo, durante la carica, Battery Life calcola il tempo necessario prima che la batteria sia completamente carica. 

Kaspersky Battery Life pesa solo 15 MB e opera sulle piattaforme Android 4.1 – 6.0.1 in un numero limitato di lingue (italiano incluso).

Potete scaricare Kaspersky Battery Life cliccando su questo badge:

Via – Press Release