Home > News > Karbonn si prepara al lancio di un modello dual-OS

Karbonn si prepara al lancio di un modello dual-OS

Karbonn-dual-os

Karbonn, nota società indiana impegnata nella produzione di smartphone, ha annunciato l’intenzione di lanciare sul mercato un nuovo modello dotato di sistema dual-OS con Android e Windows Phone.

Karbonn-dual-os

Una notizia che ci fa assolutamente piacere visto che molti di noi vorrebbero avere a disposizione le migliori qualità di entrambi i sistemi operativi, su un unico device.

La soluzione che Karbonn intende adottare non è però un’esclusiva assoluta, visto che recentemente Nokia ha introdotto la serie X dove è già stato sdoganato il binomio Android-Windows.

Non sappiamo se il brand indiano deciderà di basare il nuovo device su un sistema operativo in particolare, offrendo magari l’altro come alternativa “limitata” oppure ci sarà effettivamente la possibilità di sfruttare al massimo entrambi gli OS.

L’ipotesi più probabile, per il momento, è la prima visto che difficilmente un produttore emergente come Karbonn riuscirà a mettere d’accordo due acerrimi rivali, riunendoli in un solo device, con la prospettiva di doversi dividere il successo di mercato.

Prima di trarre conclusioni definitive però, come sempre, dovremo aspettare un annuncio ufficiale o, ancora meglio, la presentazione di questo modello che si preannuncia molto interessante, aldilà delle scelte tecniche che andranno a condizionare la parte hardware della scheda tecnica. Restiamo dunque in attesa di novità sul prezzo e data d’uscita.