Home > News > Jolla Tablet: la nostra anteprima

Jolla Tablet: la nostra anteprima

20150304_121944

Direttamente dagli stand del MWC 2015 di Barcellona, abbiamo registrato una piccola video anteprima di Jolla Tablet, uno dei progetti che più ha suscitato interesse fra gli appassionati per via del suo nuovo sistema operativo Sailfish OS. Dal punto di vista estetico, abbiamo molto apprezzato gli angoli arrotondati di cui è dotato questo tablet, che facilitano molto la presa nelle mani.

Le caratteristiche tecniche dello Jolla Tablet non sono della neo fascia alta (a livello di Sony Xperia Z4 Tablet per intenderci) ma comunque garantiscono al sistema operativo di girare senza il minimo impuntamento. Il SoC a bordo è un Intel Atom Z3735F con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,86 GHz, il quale è coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e da un comparto fotografico comprendente un sensore anteriore da 2 Mpixel ed un sensore posteriore da 5 Mpixel.

La parte migliore di questo Jolla Tablet però è il display, avente diagonale di 7,85 pollici e risoluzione 2048 x 1536 pixel (la stessa degli iPad e di Nexus 9). Il focus del sistema operativo a bordo è la semplificazione totale: con un solo dito ed un solo swipe, è possibile effettuare la maggior parte delle operazioni di routine.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al filmato augurandovi, come sempre, una buona visione.