Home > Android > Jolla Tablet disponibile al preordine: si parte da 267 euro

Jolla Tablet disponibile al preordine: si parte da 267 euro

Jolla-Tablet

Jolla apre in via ufficiale i preordini per il suo Jolla Tablet, dispositivo già annunciato verso la fine dello scorso anno nonché vincitore del titolo “miglior tablet” al Mobile World Congress 2015. La società finlandese ha quindi dato il via libera alla messa in vendita di un prodotto che quanto meno mediaticamente piace e pure parecchio!

Jolla Tablet può essere prenotato tramite lo store online di Jolla sia nella versione da 32 che nel taglio da 64GB. I prezzi sono rispettivamente fissati a 267 e 299 euro, anche se non è escluso che in fase di selezione del Paese destinatario non si possano registrare delle lievi oscillazioni di spesa.

Le spedizioni vengono difatti garantite su tutto il mercato europeo e per coloro i quali hanno partecipato alla relativa campagna Indiegogo partiranno già tra qualche settimana (per quanti hanno invece l’intenzione di prenotare ora il device, le consegne prenderanno il via un po’ più in là ma non varcheranno comunque la fine di Ottobre).

Ricordiamo che Jolla Tablet vanta un display 7.85″ con risoluzione 2048 x 1536, un processore Intel Baytrail Z3735 quad-core da 1.8GHz, e monta un reparto memorie affidato a 2GB di RAM e a 32 o 64GB di storage espandibile. Le fotocamere sono da 5 e 2 megapixel, la batteria conta una capienza da 4.450 mAh mentre il sistema operativo risulta basato su Android con personalizzazione Sailfish OS 2.0.