Home > News > Jolla phone in arrivo a breve

Jolla phone in arrivo a breve

Jolla torna a far parlare di se con il suo Jolla phone, smartphone che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e che nella giornata di oggi sono state rese note le caratteristiche tecniche.

jolla phone

Il nuovo Jolla phone dovrebbe avere dimensioni di 131 x 68 x 9,9 mm, un peso di 141g e dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1.4 GHz ( quasi sicuramente lo stesso di quello che troviamo a bordo del nuovo HTC One Mini) e 1 GB di RAM. Il display utilizzato è un’unità LCD IPS da 4.5 pollici di diagonale e risoluzione qHD (960 x 540 pixel), con un multi-touch fino a 6 punti e vetro  Corning Gorilla Glass 2. Buono il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 8 Mpixel capace di registrare video in Full HD a 30 fps e una frontale da 2 Mpixel che registra video in HD.

4013-db07cabc_680_400

Dal punto di vista della connettività risulta essere uno smartphone completo, un Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS con supporto GLONASS e NFC. La batteria è integrata ed è da 2100 mAh che a detta di Jolla permette allo smartphone un’autonomia di 8 ore in chiamata e 500 ore in stand-by.

Il pre-ordine globale per la Jolla è ormai terminato, ma i finlandesi lo possono ancora prenotare per soli 100€. Il prezzo finale, comprensivo di IVA, sarebbe di € 400. Sicuramente prezzo elevato per uno smartphone con questo hardware. Vedremo come riuscirà il Jolla Phone a posizionarsi sul mercato avendo dei concorrenti come Nexus 4 e Galaxy S3 nella stessa fascia di prezzo.