Home > News > Jolla arriva ufficialmente in Italia con Sailfish OS a 349 euro

Jolla arriva ufficialmente in Italia con Sailfish OS a 349 euro

jolla-app-grid-2-fixed

Qualche ora fa è stato inviato un comunicato stampa in cui Jolla ci ha avvertito che lo smartphone dal nome omonimo e con Sailfish OS è ufficialmente disponibile anche in Italia al costo di 349 euro.

jolla-app-grid-2-fixed

Purtroppo in Italia arriva dopo tanto dalla commercializzazione iniziale (Novembre 2013) ma, a dispetto di un hardware che potrebbe sembrare un pò datato, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro ed hanno migliorato notevolmente l’esperienza utente che, almeno inizialmente, presentava qualche problemino di troppo.

jolla-app-grid-fixed

Sailfish OS, a questo punto, si propone sul mercato come alternativa di valore ai tre sistemi operativi mobile dominanti (Android, iOS e Windows Phone), potendo inoltre sfruttare l’intero parco applicazioni di Android. Qui di seguito vi riportiamo uno stralcio del comunicato stampa recapitatoci qualche ora fa. Ricordiamo che il prezzo di vendita sarà di 349 euro e che la commercializzazione sarà gestita da RCH Importazioni.

Il sistema operativo Sailfish, basato sulla piattaforma Meego sviluppata da Nokia e Intel, ha come caratteristica principale la massima semplicità d’utilizzo. Le intuitive gesture per la navigazione, la compatibilità con le applicazioni Android e la grafica essenziale mettono immediatamente a proprio agio l’utente. Funzionalità, minimalismo e stile. Con le sue linee pure e nette, Jolla offre una sensazione di eleganza e perfetta maneggevolezza.

Il luminoso display capacitivo 5-point multi-touch con Gorilla 2™Glass misura 4.5″ mentre la memoria interna è di 16 Gb – espandibile con una MicroSD -. La fotocamera posteriore è da 8Mp ed è affiancata da un flash Led, mentre la fotocamera frontale da 2Mp, garantisce ai più social, ottimi selfie.