Home > News > Jolla: in arrivo un nuovo dispositivo?

Jolla: in arrivo un nuovo dispositivo?

jolla

È da molto tempo che non si sente parlare di Jolla, azienda finlandese che ha cercato di continuare il progetto di Nokia anni fa, con MeeGo. Per il momento l’azienda ha presentato un solo dispositivo, presentato nel mese di Novembre 2013.

Secondo le ultime indiscrezioni Jolla sarebbe pronta a rinnovare l’aspetto hardware; la stessa società ha comunicato che il prossimo 19 Novembre avrà qualcosa di grosso da presentare. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presentato proprio un nuovo smartphone.

Jolla ha deciso di condividere sui propri account social network, Facebook e Twitter, una foto rompicapo, la quale suggerisce proprio l’arrivo di un nuovo dispositivo. Se si tratta di uno smartphone, questo dovrebbe avere una diagonale del display più grande rispetto al modello precedente (che era da 4,5 pollici).

Jolla da appuntamento al prossimo 19 Novembre: in arrivo uno smartphone?

Se verrà Jolla presenterà un dispositivo mobile, ovviamente sarà mosso dal sistema operativo Sailfish, OS costruito su Linux e Mer. Tale sistema operativo è quello su cui l’azienda finlandese ha deciso di credere e caratterizzato da molte feature e swipe.

Il primo smartphone Jolla aveva un display da 4,5 pollici con risoluzione 960 x 400 pixel; processore Snapdragon 400 dual-core; 1 GB di RAM. Il prezzo era di 349€, decisamente alto per un dispositivo che si andava a collocare nella fascia media-bassa di mercato.

Ora non ci resta che aspettare per vedere che cosa ha in mente di fare Jolla. Appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.

Via