Home > News > JOLED: associazione fondata da Panasonic e Sony per lo sviluppo di display OLED mobile

JOLED: associazione fondata da Panasonic e Sony per lo sviluppo di display OLED mobile

Negli scorsi giorni è stato siglato un accordo tra due colossi dell’industria tecnologica quali Panasonic e Sony per lo sviluppo di schermi con tecnologia OLED che saranno poi impiegati all’interno di dispositivi mobile. La nuova società che si è venuta a formare prende il nome di JOLED ed incomincerà con lo sviluppo già dal prossimo anno.

JOLED

Fonte: oled-display.net

Nonostante siano Sony e Panasonic le aziende che si impegneranno direttamente nella vendita dei display OLED prodotti da questa nuova società JOLED, essi sono solamente azionisti di minoranza. Infatti, la maggioranza delle azioni è in mano ad un fondi di investimenti chiamato Innovation Network Corporation of Japan con oltre il 70%. Un buon 20% è detenuto anche da Japan Display mentre il rimante 10% è da dividere appunto tra Panasonic e Sony.

L’accordo raggiunto tra i due colossi prevede che, fin dal primo giorno di apertura della nuova società, ogni produttore cessi tutti i propri progetti e lavori riguardanti la produzione di display OLED e che sposti l’intero gruppo di impiegati alla nuova società JOLED.

I primi risultati potrebbero vedersi già a partire dalla fine del prossimo anno, in cui anche altri produttori avranno fatto passi in avanti nello sviluppo di questo particolare tipo di display.

VIA  FONTE