Home > Applicazioni > Jelly Bean per Xperia S?!? Da fine Marzo: parola di Sony Germania

Jelly Bean per Xperia S?!? Da fine Marzo: parola di Sony Germania

Abbiamo già iniziato a trattare il tema degli effetti della transizione da Windows Phone 7 a Windows Phone 7.5 "Mango" parlando del rischio della frammentazione della piattaforma. Nonostante le inevitabili conseguenze legate alla fase di transizione la percentuale di sviluppatori pronti ad aggiornare le proprie app a Mango è molto elevata.

windows phone 7 sondaggio

In un recente sondaggio, condotto tra gli sviluppatori della piattaforma Windows Phone 7, Microsoft ha valutato le intenzioni dei partecipanti di rilasciare una versione aggiornata delle loro applicazioni per la nuova versione del sistema operativo Windows Phone 7 "Mango". Per sfruttare al meglio le nuove API di Mango, infatti, le applicazioni devono essere ricompilate. Le risposte degli sviluppatori sono molto incoraggianti. Il 75% dei partecipanti, infatti, ha dichiarato di avere in progetto il rilascio della versioni aggiornate dei loro software. Il 56.9% rilascerà contestualmente al lancio di Windows Phone 7.5 Mango le nuove app ricompilate, un altro 17.7% lo farà entro il mese successivo.

Ricordiamo che, come emerso in precedenza, l'inserimento nel Marketplace delle nuove applicazioni ricompilate per Windows Phone 7 Mango preclude allo sviluppatore la possibilità di continuare a mantere aggiornate le versioni compatibili con la release software precedente. Nonostante tale "effetto indesiderato", che si riflette negativamente anche sugli utenti finali, la transizione verso Windows Phone 7.5 Mango non sembra in discussione.

A motivare gli sviluppatori contribuiscono anche le nuove API offerte da Windows Phone 7 Mango, tra cui quella che sembra verrà maggiormente utilizzata è il Fast app switching (che consente il passaggio rapido tra le varie applicazioni aperte in memoria). La gestione delle applicazioni in multitasking non sarà pienamente possibile se gli svilppatori non rilasceranno applicazioni in grado di sfruttarlo (esattamente come avviene in iOS).

A seguire la lista delle nuove API di Windows Phone 7 Mango più utilizzate dagli sviluppatori (sempre sulla base del sondaggio):

windows phone 7 app

Anche questi nuovi riscontri confermano che l'ecosistema che ruota attorno alla piattaforma mobile di Microsoft continua a crescere e a raffrorzarsi anche nella fase di transizione alla major release Mango. L'elemento fondamentale per continuare ad assicurare omogeneità alla piattaforma scongiurando i rischi di frammentazione sarà legata al tempestivo aggiornamento dell'attuale base installata di smartphone Windows Phone 7 all'ultima release del sistema operativo.

Fonte: WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Grazie al sito xperiablog.net abbiamo scoperto interessanti novità che renderanno felici tutti i possessori del primo smartphone Sony prodotto nel 2012 e uno dei migliori. Stiamo parlando del Sony Xperia S!

Vi ricordate quando mesi fa (prima di Natale se non erro) Sony aveva pubblicato una lista con gli update a Jelly Bean per la sua gamma di Xperia 2012? Se ricordate bene il Sony Xperia S era stato inserito nell’ultimo “girone” di aggiornamenti, insieme a Xperia Acro S, ION, SL… Però oggi tramite Twitter, un utente ha domandato a Sony Germania quando sarà rilasciando l’aggiornamento di Android 4.1 sullo smartphone in questione. A tale domanda Sony ha risposto: “Inizieremo il Rollout di Android 4.1 per Xperia S alla fina di Marzo!”.

xperia-s

Questa risposta sta lasciando contenti molti utenti, tra cui io, possessori di questo smartphone, che all’inizio pensavano fosse stato abbandonato da Sony. Adesso restiamo con la speranza che le parole di Sony siano veritiere…