Home > News > Jawbone UP3 ed UP4 aggiornati con un miglior monitoraggio cardiaco

Jawbone UP3 ed UP4 aggiornati con un miglior monitoraggio cardiaco

Jowbone UP3

Probabilmente non sono fra i wearable più diffusi fra gli utenti (nonostante abbiano una qualità costruttiva molto elevata) ma senza dubbio sono fra i più completi sul mercato. Stiamo parlando dei Jawbone UP3 e Jawbone UP4. Questi wearable hanno ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento firmware che li ha resi potenzialmente ancora più appetibili sul mercato.

La miglioria più evidente che l’update ha portato è un miglior monitoraggio cardiaco. Col vecchio firmware infatti, era possibile monitorare i nostri battiti solamente la mattina, non appena ci alzavamo dal letto e disattivavamo la modalità notte. Adesso invece, la rilevazione è fatta in diversi momenti della giornata, contribuendo così a creare un quadro più completo delle nostre pulsazioni.

La seconda grande novità riguarda proprio la modalità notte prima citata. In passato era necessario attivarla con un doppio tap prima che ci mettessimo a letto. Adesso invece il passaggio avviene in maniera automatica. Può sembrare una leggerezza ma molte volte ci si poteva dimenticare di entrare in modalità notte e quindi non ottenevamo il monitoraggio del sonno.

Come detto inizialmente, Jawbone UP3 e Jawbone UP4 non sono fra le fitness band più richieste dagli utenti. Il motivo non è tanto nella qualità ma quanto nella concorrenza rappresentata da FitBit. Grazie infatti ai propri prodotti che abbracciano tutte le fasce di mercato, FitBit sta facendo mambassa dei rivali.

VIA