Home > News > Japan Display ha avviato la produzione di massa del Pixel Eye LCD di seconda generazione

Japan Display ha avviato la produzione di massa del Pixel Eye LCD di seconda generazione

Pixel Eye LCD Japan Display

In fatto di display, i produttori molto di rado si affidano a soluzioni proprietarie. Sfruttano infatti la qualità costruttiva offerta dagli esperi del settore. Ovviamente questo discorso non vae per Samsung, visto che è una delle aziende migliori sia per gli smartphone che per i display. Un’altra azienda che viene nominata molto spesso quando si tratta di display LCD a alta efficienza è Japan Display. Essa di recente ha avviato la produzione di massa del Pixel Eye LCD di seconda generazione, ovvero una speciespeciale tipologia di display che troverà impiego nei prossimi top di gamma.

Tra i vantaggi del Pixel Eye LCD di seconda generazione troviamo la possibilità di inserirlo in una scocca con una cornice più ridotta, la possibilità di risparmiare energia grazie ad un’efficenza energetica molto buona e sicuramente migliore della prima generazione ed una riproduzione a livello cromatico più ottimale. Inoltre, è possibile utilizzare questo tipo di display anche con dita bagnate.

Tra i produttori più interessati al Pixel Eye LCD di seconda generazione troviamo Sony che potrebbe già implementarlo nel Sony Xperia Z6, visto che la produzione di massa è già iniziata. Staremo a vedere se al prossimo CES l’azienda giapponese Japan Display mostrerà qualche esemplare di Pixel Eye LCD di seconda generazione.

VIA  FONTE