Home > News > Jailbreak iOS 7.1: per il momento tutto fermo, si aspetta iOS 8

Jailbreak iOS 7.1: per il momento tutto fermo, si aspetta iOS 8

Jailbreak iOS 7.1

Dopo aver visto il suo arrivo in modo ufficiale solamente due giorni fa in questo articolo, oggi torniamo a parlare di iOS 7.1 ed in particolare dell’attuale situazione riferita al Jailbreak. Come ci si poteva benissimo aspettare, Apple ha bloccato la possibilità di effettuare il Jailbreak tramite il tool rilasciato a Dicembre dagli Evad3rs, in quanto le falle di sicurezza sfruttate sono state completamente chiuse.

La domanda, a questo punto, che molti utenti si pongono è la seguente: come si evolverà la situazione? La risposta arriva dall’intervista rilasciata a iDigitalTimes da Pod2g, esponente del noto gruppo di hacker, che ha subito specificato che attualmente il team non ha intenzione di dedicare forze e tempo al Jailbreak iOS 7.1 ma che preferisce aspettare l’arrivo della next big release, quell’iOS 8 che ormai sembra sempre più vicino.

Jailbreak iOS 7.1

Nonostante ciò, Pod2g aggiunge in modo molto ironico che è anche possibile che un giorno, avendo del tempo a disposizione, lui possa lavorare in solitaria al Jailbreak iOS 7.1, anche se per il momento il tutto è mescolato ad un po’ troppa ironia e dunque appare abbastanza improbabile. La speranza comunque, per tutti gli utenti amanti del Jailbreak, è sempre l’ultima a morire!

Questa notizia conferma ancor di più il lavoro svolto da Apple sul lato sicurezza con questo aggiornamento che, ricordiamo, va a correggere un sacco di bug e di falle di sicurezza potenzialmente pericolose per ogni singolo utente. L’aggiornamento, a meno che causa Jailbreak non volete lasciare iOS 7, è consigliato per tutti gli utenti!

Via