Home > Applicazioni > iWork si aggiorna con tante novità e migliore compatibilità per Office

iWork si aggiorna con tante novità e migliore compatibilità per Office

iWork

Nonostante l’approdo di Microsoft Office su iPad, Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di iWork che propone novità interessanti, le quali avvicinano sempre più i due pacchetti rivali.

iWork

Tra le tante piccole novità introdotte nell’ultimo aggiornamento per iWork abbiamo la possibilità di condividere in modo più semplice i documenti, ma anche una nuova feature che mostra i documenti recenti condivisi dagli utenti sulla piattaforma iCloud. In aggiunta, iWork propone ora la possibilità di aprire documenti Office con password nella sua modalità online, superando una delle maggiori pecche che gli utenti contestavano ad Apple.

Sul fronte Microsoft è stata migliorata la compatibilità con documenti Word, Excel e PowerPoint che ora potranno essere visionati e modificati anche online. Rinnovata anche la possibilità di esportare file in XML (formato Office) per raggiungere una compatibilità ancor più efficiente con il pacchetto di lavoro offerto da Microsoft.

In aggiunta, l’app iWork per iCloud ha ottenuto la compatibilità con i display Retina che permetterà di godere tutte le nuove animazioni e transizioni offerte da Keynote, sia su Mac che iOS device.

Le 3 applicazioni Apple del pacchetto iWork sono, come sempre, disponibili per l’acquisto su App Store al prezzo singolo di 8,99€ (versione iOS) oppure 17,99€ (versione Mac).

Via