Home > News > iWatch: Il Vetro Zaffiro E’ Per Lo Smartwatch, Non Per L’iPhone 6

iWatch: Il Vetro Zaffiro E’ Per Lo Smartwatch, Non Per L’iPhone 6

iwatch_zaffiro

Notizie poco liete arrivano per chi si attende un iPhone 6 con vetro e scocca in resistente cristallo di zaffiro, infatti sembra che Apple sarebbe interessata all’utilizzo di questo materiale, ma non per il futuro melafonino.

Secondo alcuni report provenienti dalla Cina, nella fattispecie da GforGames, il pregiato materiale sarà invece utilizzato per il primo orologio intelligente griffato con la mela morsicata, l’iWatch.

iwatch_zaffiro

Apple iWatch: con display in vetro zaffiro, come gli orologi di alta gamma

Qualora l’indiscrezione fosse vera, non sarebbe certo sorprendente, in quanto proprio il vetro in cristallo di zaffiro è uno degli elementi di punta degli orologi di alta gamma, mai soggetto a graffi o a facili rotture, quindi sarebbe plausibile un suo utilizzo per l’iWatch da parte dell’azienda di Cupertino.

In ogni caso la notizia è da prendere con il dovuto beneficio del dubbio, soprattutto perché l’indiscrezione proviene dalla Cina, mentre la produzione di cristalli di zaffiro, per qualunque uso ne sarà fatto da parte di Apple, avverrà in un’azienda statunitense.

Stando a quanto riportato da GforGames, Apple potrebbe rinunciare al resistente materiale per il display e la scocca del futuro iPhone 6, utilizzandolo invece per l’intera produzione di iWatch. non per difficoltà di fabbricazione, quanto piuttosto per i costi.

L’azienda di Cupertino sarebbe riuscita a creare lastre di cristallo di zaffiro delle dimensioni ideali per un melafonino, ma i costi di produzione sarebbero troppo elevati per giustificarne l’impiego e, soprattutto, per non far aumentare ulteriormente il prezzo già elevato dello smartphone.

Per l’iWatch, invece, l’utilizzo sarebbe molto vantaggioso, anche perché il display dell’orologio intelligente di Apple dovrebbe essere di piccole dimensioni, tant’è che si vocifera sarà di circa 1,3 pollici, e in questo caso si possono utilizzare tecniche ed economie di scala già ampiamente conosciute nell’ambito dell’orologeria tradizionale.

Sempre dall’Asia, in questo caso da Taiwan, arrivano rumor opposti che confermerebbero che a Foxconn sarebbero già stati realizzati alcuni prototipi di iPhone 6 dotati di display in vetro zaffiro.

Qualora questa indiscrezione corrispondesse a realtà, comunque conterebbe ben poco, in quanto si tratterebbe di dispositivi di test che Apple, ogni anno, ne produce a centinaia, ma è chiaro che buona parte di essi non vengono, in seguito, commercializzati.

Via