Home > Apple > iWatch: nuove speculazioni e concept

iWatch: nuove speculazioni e concept

iWatch

È da molto tempo che si parla di iWatch, ovvero lo smartwatch di casa Apple. In questi mesi, sono apparse molte indiscrezioni a riguardo e non sono mancati ovviamente tantissimi concept.

iWatch

Purtroppo non si ancora nulla dei dettagli di questi iWatch, i quali ormai si presumono rimarranno segreti, fino al giorni di presentazione del primo smartwatch di casa Apple. Tuttavia sono molte le speculazioni a riguardo, soprattutto per quanto riguarda design, dimensioni del display, funzionalità.

Ecco il concept di iWatch

Per quanto riguarda il display si è discusso tanto. I maggiori esperti avevano parlato di dimensioni mini, da 1,3 a 1,7 pollici e quindi anche alla possibilità di vedere due modelli differenti.

L’ultimo punti di vista viene offerto da Lewis Dorigo, utente del forum MacRumors. Lewis ha creato un proprio mockup, basato su dettagli che non sono ufficiale, ma che comunque sia risultano decisamente interessanti. Lewis infatti pensa iWatch con un display dalla diagonale da 2,45 pollici con una risoluzione 480×640 pixel. Di seguito potrete trovare gli screen creati e basati sul sistema operativo iOS 7.

iwatchmockupimage

Come avrete potuto notare, l’interfaccia utente è molto simili a quello già visto sullo smartphone di casa Apple; si vede anche una barra di stato che mostra anche la connessione allo smartphone. Presente anche un indicatore di batteria e la connessione dell’iPhone. Per quanto riguarda la grafica dell’interfaccia utente si tratta di una semplice ipotesi.

Più fondate invece la decisione di Lewis di ipotizzare un display con tale diagonale e risoluzione. Infatti si avrebbe una una densità di pixel pari a 326, la stessa presente su iPhone 5S, 5C e iPad Mini Retina. Comunque sia è possibile che Apple possa prendere decisioni diverse da quelle ipotizzate dall’utente soprattutto da punto di vista della UI, andando a creare un’interfaccia apposita basa su iOS, ma diversa da quella che conosciamo.

Insomma le notizie a riguardo non mancano mai. Ormai non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale del iWatch, sempre se questo esiste.

Via