Home > Apple > iWatch in oro 18 carati costerà circa 1200 dollari

iWatch in oro 18 carati costerà circa 1200 dollari

wpid-iwatch-gold

 

La versione Gold Edition a 18 carati di Apple Watch potrebbe costare circa 1.200 dollari. Lo riporta TechCrunch, basandosi sulla stima delle dimensioni e del peso del dispositivo.

Apple sarà commercializzato a 349 $, con la possibilità di scegliere tre varianti con sei tipologie di cinturini, proponendo sia linee sportive, sia linee di lusso.

Chad Rickicki, un esperto di orologi residente a Pittsburgh, Pennsylvania, ha dichiarato che in caso le dimensioni e le forme di Apple iwatch in oro 18 carati fossero confermate, costerebbe circa 600 dollari solo per realizzarlo. Il resto -l’elettronica e markup- potrebbe raddoppiarne il prezzo. Le versioni sportive di fascia inferiore saranno proposte a $ 349 e presumibilmente le versioni standard, chiamate semplicemente Apple Watch, riceveranno questa versione premium. Gli smartwatch Gold Edition, tuttavia, sono costosi perché l’oro è costoso, essendo a 18K con leghe realizzate da Apple.

Secondo Apple, l’oro 18 carati utilizzato nella versione Edition è stato realizzato per essere “due volte più duro di gold standard”. Inoltre è dotato di un display lucido in vetro di zaffiro, e rumor affermano che gli smartwatch d’oro arriveranno in scatole appositamente realizzate per essere utilizzate anche per ricaricare la batteria.
Apple, oltre a puntare al mercato del lusso con la linea Edition, ha anche in programma di offrire lo smartwatch in diverse linee, con prezzo relativamente basso. La versione Sport, per esempio, elimina lo zaffiro a favore di un display in vetro Ion-X e scocca unibody in alluminio, il che lo rende più appetibile.

edition1

 

Ringraziamo il sito MacRumors