Home > Accessori > iWatch, il brand di orologi Swatch ne contesta il nome

iWatch, il brand di orologi Swatch ne contesta il nome

Che c’entra Swatch, il noto produttore svizzero di orologi, con il mondo della tecnologia mobile e più in particolare con Apple? In questi ultimi giorni potremmo dire che c’entra eccome!

Già, perchè il brand in questione sembra particolarmente infastidito dallo smartwatch di Apple, o meglio, dal suo nome: la parola iWatch assomiglierebbe troppo a iSwatch, nome che l’azienda svizzera registrò tempo addietro per dare il via ad una sua nuova linea di orologi.

i-swatch

Insomma secondo Swatch il nome dell’orologio di Apple potrebbe confondere la clientela, come del resto ha precisato la stessa Serena Chiesura, responsabile delle comunicazioni del gruppo: “Crediamo che ci possa essere un alto rischio di confusione tra i due prodotti.”

Per questa ragione il marchio svizzero pare sempre più tentato dal trascinare la questione in tribunale qualora Cupertino decidesse di non fare marcia indietro. Certo è che, nel caso in cui la faccenda non trovasse risoluzione in alcun modo, per Apple si aprirebbero scenari alquanto pericolosi: quanto, la Mela, è ancora disposta a ritrovarsi nuovamente in tribunale? Le beghe con Samsung non la tengono già abbastanza impegnata?

Per il momento tutto tace, ma continueremo a tenere monitorato l’evolversi della situazione! Come andrà a finire?

via