Home > Accessori > iWatch, al vaglio di Apple un App Store dedicato?

iWatch, al vaglio di Apple un App Store dedicato?

In queste settimane non si fa altro che parlare di iWatch, il prossimo dispositivo indossabile su cui Apple sta concentrando tutte le sue energie.

E per prepararne al meglio il debutto, ecco che spunta fuori una possibilità sulla quale era già stata spesa qualche parola: Apple, in sostanza, avrebbe intenzione di creare un App Store su misura di iWatch. Uno store dedicato al suo nuovo smartwatch nell’ambito della quale pubblicare app vario tipo anche se, è chiaro, il riferimento sarebbe per lo più diretto al mondo del fitness e al monitoraggio della salute.

iwatch-app-store

In questo modo sia gli sviluppatori che le aziende specializzate potrebbero cimentarsi nella diffusione di servizi innovativi, appositamente pensati per iWatch e di conseguenza diretti ad ampliarne l’esperienza d’uso.

Nike, tra l’altro, sembrerebbe essere un elemento attivo nel progetto. Una mano, inoltre, dovrebbe venire da un nuovo acquisto: nei giorni scorsi l’azienda ha assunto Eric Winokur, un ricercatore del MIT specializzato nei dispositivi indossabili per il monitoraggio delle funzioni arteriose e cardiache.

Il progetto riguardante un App Store su misura di iWatch è senz’altro interessante. A questo punto ci auguriamo che le indiscrezioni siano fondate e che la piattaforma possa davvero prendere il via!

via