Home > News > Iridium GO!: il Modem WiFi Satellitare per le Situazioni più Estreme

Iridium GO!: il Modem WiFi Satellitare per le Situazioni più Estreme

Per molte persone, restare connessi ad internet è qualcosa di fondamentale, e non solo per i business man ma anche per utenti sportivi che si trovano a percorrere delle zone in situazioni estreme. Per quest’ultima categoria, a volte è molto difficile trovare una connessione internet in luoghi come il deserto, o la cima di una montagna. La soluzione si chiama Iridium Go!, ovvero un piccolo modem WiFi satellitare che praticamente si può connettere ad internet da qualunque parte del mondo.

Iridium Go!

Questa potrebbe essere la soluzione giusta per chi ha bisogno di internet praticamente dovunque, ma ci sono anche due lati negativi: il prezzo e la velocità di connessione. Per quanto riguarda il prezzo, Iridium Go! vi costerà circa 800 dollari; in aggiunta inoltre dovrete sottoscrivere un abbonamento dati dal costo di circa 100 dollari. L’altro lato negativo, come detto, è la velocità di trasferimento dati. Notoriamente la connettività satellitare non è molto veloce, e anche Iridium Go! non è da meno. Si raggiungono velocità adatte solo per le operazioni di base (di sicuro non potrete guardarvi in streaming un film mentre siete nel deserto).

Se volete maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visitare la pagina web del produttore riguardante questo prodotto.

A seguire il video promo: