Home > Android > IPTVFree: la TV arriva sullo smartphone

IPTVFree: la TV arriva sullo smartphone

IPTVFree   App Android su Google Play

Lo smartphone viene sempre più spesso utilizzato per visualizzare file multimediali ma a volte non bastano Google Play Movies o Netflix e bisogna ricorrere alla “vecchia” TV. Molte emittenti dispongono di app ufficiali per offrire lo streaming ma purtroppo sia l’applicazione della RAI che quella di Mediaset ogni tanto hanno dei problemi, soprattutto dopo gli aggiornamenti. Ad esempio sul nostro Nexus 5X l’app della RAI ha smesso qualche tempo fa di funzionare senza saperne il motivo. Ecco perché oggi parliamo di IPTVFree, un’app che, almeno per il momento, sembra riuscire ad offrire una diretta streaming senza particolari problemi.

L’app in questione offre diverse funzionalità e permette di seguire varie emittenti nazionali e locali oltre ad offrire dei canali tematici. Onestamente a noi interessava solo riuscire a seguire la diretta TV dei canali RAI e il risultato è stato veramente notevole. 

Il punto di forza è a nostro avviso la visualizzazione dello streaming al di fuori dell’app con il nostro player multimediale preferito. Lo sviluppatore consiglia di utilizzare il software xmtvplayer ma noi abbiamo notato un’ottima qualità anche utilizzando il ben più noto MX Player. 

Per cui se avete avuto problemi in questi giorni con l’app della RAI o di altre emittenti potete provare a scaricare l’app IPTVFree:

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google