Home > Apple > iPhone 6s: scocca rinforzata rispetto ad iPhone 6 | Bend Test

iPhone 6s: scocca rinforzata rispetto ad iPhone 6 | Bend Test

scocca iPhone 6s bend test

Attraverso un analisi approfondita condotta dagli autori del canale Youtube Unbox Therapy, abbiamo scoperto che la scocca di iPhone 6s (presunta, in quanto non sappiamo se effettivamente l’unità in possesso di Unbox Therapy fosse originale o meno) sarà più resistente rispetto a quella di iPhone 6.

In particolare, la composizione di materiali utilizzati sarà differente. Infatti, se nell’attuale iPhone 6 Apple ha utilizzato una lega di alluminio serie 6000 con il 98% di alluminio, nel nuovo iPhone 6s Apple avrebbe utilizzato una lega di alluminio serie 7000 con il 6,1% di zinco ed il 92,8% di alluminio. Molti di voi sicuramente si saranno accorti che tale lega è stata già utilizzata da Apple per la realizzazione del proprio Apple Watch Sport.

Oltre al cambio di lega, la scocca di iPhone 6s beneficia anche di un inspessimento del profilo laterale, passando dai 1,14 millimetri dell’attuale iPhone 6 a 1,9 millimetri. Tutto ciò si traduce in una resistenza maggiore a qualsiasi tipo di sollecitazione.

Il video che segue, realizzato apunto dai ragazzi di Unbox Therapy, dimostra che la scocca del nuovo iPhone 6s riesce a sopportare una pressione doppia rispetto all’attuale prima di subire una flessione.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone è attesa per il 9 Settembre prossimo (Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti).