Home > Apple > iPod Touch: disponibili le nuove versioni con processore A8

iPod Touch: disponibili le nuove versioni con processore A8

iPod Touch Nuovi

Lo avevamo anticipato solamente ieri in questo nostro articolo (iPod: Apple presenterà oggi la nuova gamma!), e dopo poche ore è arrivata la conferma ufficiale da parte di Apple. Di cosa stiamo parlando? Dei nuovi iPod Touch, che arrivano con un hardware totalmente rivisto, a partire dal processore scelto, l’A8 attualmente presente su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Oltre al processore, è presente anche nuovo il co-processore M8 dedicato al tracciamento delle attività fisiche quotidiane. Ottime notizie, dunque, per chi desidera utilizzare il proprio iPod Touch durante i propri allenamenti. Tante novità anche per la fotocamera, con quella posteriore che passa ad 8 Mpx, mentre quella frontale è stata ulteriormente migliorata.

Piccoli aggiornamenti, del tutto estetici, anche per gli iPod Nano ed iPod Shuffle che da oggi sono disponibili in tre nuove colorazione: space gray, oro ed argento. La disponibilità dei nuovi iPod Touch, Nano e Shuffle è immediata sullo store di Apple con consegne in un solo giorno lavorativo. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da €239 per la versione da 16 Gb di memoria, fino ad arrivare ad €469 per ben 128 Gb.

Un esborso forse troppo alto, visto che aggiungendo qualcosa in più si può tranquillamente acquistare un iPhone, ma la presenza del nuovo processore A8 potrebbe motivare la spesa per l’acquisto di questi nuovi iPod Touch.

Via